Efea
-=J4F=-
-=J4F=-Member
|
Post by Efea on Jun 30, 2005 20:44:17 GMT 1
E kon grande onore ke TT il famigerante trebbiatore di forum....c verrà a farci compagnia nella nostra lunga avventura verso l'agonia ;D ;D ;D GG a TT
|
|
|
Post by TankYou on Jun 30, 2005 21:51:54 GMT 1
Ecco qui tutti i vecchi lolloni! E io che pensavo che non giocassero più online e si fossero dati al sesso, alla droga e alla mazurka Mai visto un nome più azzeccato per un clan, complimenti a chi l'ha inventato. Ehm...da notare il nuovo nick modificato che mi ha fatto sbellicare dalle risate appena è stato concepito (grazie anche ad Efea). Quello vecchio era troppo legato solo alla WW2. Dopo mesi di astinenza per motivi di vario tipo, da settembre sarò libero di tornare a spaccare teste virtuali Ciao a tutti e ben ritrovati.
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 1, 2005 8:41:51 GMT 1
Ciao TT.. ops TY ;D Torna a trovarci quando vuoi. P.S. Ho cambiato PC
|
|
|
Post by TankYou on Jul 1, 2005 19:11:21 GMT 1
Draco puoi postare la tua nuova config da sballo? Qualche fotina? Io come upgrade mi sono fatto il case Armor della TT e ho preso il mouse Razer Plasma Edition. Ho provato anche a passare a windows 64(per provare Far Cry 64 bit) scaricando la versione di prova dal sito della Microsoft...ma mancano ancora troppi drivers oppure alcuni già usciti non funzionano a dovere (audigy). CIAO
|
|
ninux
-=J4F=-
Mammasantissima
|
Post by ninux on Jul 1, 2005 21:42:14 GMT 1
Ciao TT.. ops TY ;D Torna a trovarci quando vuoi. P.S. Ho cambiato PC Aspetta e spera ... secondo me il mostriciattolo ti arriva a settembre !!! (mamma mia quanto sono n'fame) ;D Facit e bbrav p.s. Vince' lo sai che se non spammo ... non vivo
|
|
|
Post by TankYou on Jul 2, 2005 13:32:15 GMT 1
Draco ma il pc l'hai già cambiato o per ora è solo un progetto per il futuro? Nel primo caso fatti un bel Athlon 64 con core VENICE, nel secondo caso aspetta e fatti un bel Athlon 64 dual core. Tanto si tratta sempre di socket 939. In caso devi ancora acquistarlo, che pc intenderesti farti? Se vuoi qualche consiglio o parere non esitare a chiedere, per me è un piacere. Efea può confermartelo. CIAO P.S. Ninuzzo beddo, il tuo nick è favoloso, esprime una delle cose più belle che ci ha dato la natura
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 2, 2005 18:12:34 GMT 1
Arrivato ma ancora da installare praticamente tutto:
DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX DDR DIMM1024 PC3200 400MHZ PixelView 6800GT PCI-Xpress 256 Mb HARD DISK 200 GB
Che ti pare? ;D
PS. Mi serve un preogrammino per controllare le temperature xche quelli che ho non mi sembrano affidabili visto che mi segna la temp. del processore a 20°
|
|
|
Post by TankYou on Jul 2, 2005 23:51:58 GMT 1
Direi che è un ottimo pc ben equilibrato. Che case utilizzi? Siccome la 6800GT scalda parecchio(parlo per esperienza personale) e il peso dell'estate si sente, sarebbe bene un buon case all'altezza del tuo HW e ben ventilato. Che alimentatore usi? Ci vuole almeno un bel 450-500W di MARCA. Se riesci, appena puoi cambia il dissipatore originale della cpu, che è un pò rumoroso, con uno più efficente e silenzioso tipo Zalman e compra un rheobus a 4 canali per il controllo delle ventole. Fidati, le tue orecchie ti ringrazieranno . Per quanto riguarda il controllo delle temperature, il sistema migliore rimane quello di collegare un sensore di temperatura di un rheobus al dissipatore, il più vicino possibile alla cpu. Se invece preferisci un software non posso fare altro che consigliarti Speedfan, anche se io non lo uso più da quando ho preso la Abit AV8 che ha un suo programma di monitoraggio abbastanza preciso. CIAO
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 3, 2005 10:17:35 GMT 1
Si, infatti il dissipatore è un po troppo rumoroso a differenza dell'alimentatore che non si sente nemmeno. Enermax 485W. Lasciami qualche link per il dissipatore Ho provato Speedfan ma secondo me ce qualcosa che non va: secondo te?
|
|
|
Post by TankYou on Jul 3, 2005 12:11:33 GMT 1
Non riesco a capire a cosa sono associate le varie voci. Che strano...vVedo che ti rileva 2 voltaggi per il vcore, cosa che succede con un pentium con hyper threading che simula la presenza di 2 cpu. Purtroppo i sensori di temperatura della mobo non sono mai precisissimi e neppure i software, visto che in genere ne riportano i valori. Speedfan è comodo perchè permette il controllo delle ventole e mostra voltaggi e temperature in un'unica finestrella. Te lo ripeto, il sistema migliore di monitoraggio è un bel sensore applicato sul dissipatore il più vicino possibile al processore. Mio esempio personale: quando il sensore della mobo indica che il mio processore stà a 45°C, il rheobus invece mi segna 35-36°C e toccandolo effettivamente non dà l'idea di 45°C. Per quanto riguarda il dissi io ti consiglio lo stesso che ha preso Efea, questo Zalman
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 4, 2005 12:49:55 GMT 1
ok, gazie x i consiglio... ti farò sapere
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 5, 2005 15:31:56 GMT 1
Senti Tank You che temperature avevi rivelato sulla 6800 sotto sforzo?
|
|
|
Post by TankYou on Jul 5, 2005 18:45:49 GMT 1
6800 che avevo prima o la 6800 GT attuale? Della prima non ricordo nulla, di quella che ho adesso invece ti dico i valori approssimativi rilevati dai forceware 77.72 (ultimi ufficiali). Zalman al minimo(regolato da rheobus) : 55°C in idle e 65°C sotto sforzo Zalman al massimo : 50-52°C in idle e 60°C sotto sforzo Considera però che è overcloccata a 400/1150 dai 350/1000 originari. Ma in che case monti tutta quella meraviglia di HW? Io ti consiglierei almeno QUESTO. Il prezzo mi pare buono in rapporto a quello che offre. Aspetto impaziente le foto del nuovo pc
|
|
|
Post by DrAcO on Jul 6, 2005 19:48:31 GMT 1
Ho preso il primo case che mi capitava e va benone, molto semplice. Ho trovatu un programmino della nVidia per il controllo delle temperature... la cpu non arriva mai ai 40° e la 6800 sotto sforzo arriva al max 71°.
|
|